lunedì 27 luglio 2009

Il livore e lo spirito

Ci hanno spesso riferito dei veementi attacchi che alcuni personaggi di spicco del partito Democratico di San Miniato riservano a La Sinistra per San Miniato. Forse, non riuscendo a sillabare bene la parola sinistra, gli attacchi diventano ad personam riferendosi ad alcuni compagni che militano nella nuova formazione politica.
Pensavamo che tanta acredine fosse solo strategica al periodo elettorale, legata a strane paure per un risultato scontato in partenza.
Sembra però che tale belligeranza continui a permanere in interventi all’interno della Direzione del PD. Ci domandiamo come mai siamo così malvisti, assurti a nemico numero uno.
Eppure la nostra campagna elettorale è stata propositiva e le nostre critiche ci sono apparse quasi irrilevanti a paragone degli attacchi che il Sindaco Gabbanini e i candidati sferravano contro la passata amministrazione quasi fosse stata una forza politica avversaria.
Cosa ci viene attribuito di così pericoloso e devastante di cui nemmeno noi siamo a conoscenza?
La nostra presenza politica ed il fatto di avere un Consigliere eletto perché è così insopportabile?
Siamo pericolosi per qualche affare poco lecito? Possiamo scoprire qualcosa che è bene tenere nascosto?
Sarebbe bene che questa cosa fosse chiarita all’interno del PD, perché se non ci sono segreti da nascondere allora tutto va ricondotto ad un normale confronto politico tra la maggioranza ed una opposizione capace ed in grado di collaborare su punti condivisi del programma.
Chi continua ad avere e mostrare il dente avvelenato si domandi se tanto livore faccia bene allo spirito.

Nessun commento:

Posta un commento