sabato 3 aprile 2010

Nasce il gruppo consiliare “Sinistra Ecologia Libertà”
Il gruppo consiliare La Sinistra per San Miniato aderisce al nuovo movimento politico di Niki Vendola

Un anno fa circa si presentava ai cittadini di San Miniato, l’associazione politica “La Sinistra per San Miniato”, un gruppo di persone che decisero di competere alle elezioni amministrative con un proprio programma, ponendosi come alternativa ad un governo locale sempre meno capace di interpretare bisogni ed esigenze dei cittadini.
Ci siamo presentati con un simbolo locale perchè non si era ancora concretizzato quel disegno politico, a cui abbiamo aderito fin dall’inizio, che si riconosceva nel progetto di Nichi Vendola.
Oggi, ad un anno di distanza, quel progetto politico è una realtà che si presenta autonomamente con una propria lista (Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola) alle prossime elezioni regionali appoggiando il Candidato Enrico Rossi.
Per questo anche localmente abbiamo deciso di dar vita a questa realtà politica : è nato il circolo di San Miniato di “Sinistra Ecologia e Libertà” e al prossimo Consiglio Comunale (22 Marzo) comunicheremo la nascita del gruppo consiliare “Sinistra, Ecologia e Libertà”.
Ci piace riprendere quanto abbiamo detto in occasione della nascita del circolo a San Miniato: siamo uomini e donne fiduciosi nel grande popolo della sinistra, quello che si indigna, quello che vuole una dura opposizione alle barbarie sociali della destra, quello che vuole una economia solidale, contro una politica di interessi, di connivenza mafiosa, di mazzette e speculazioni con vari premi finali. Siamo persone che chiedono trasparenza alla politica, che credono nella partecipazione dei cittadini alle scelte delle amministrazioni, che vogliono uno stato laico e un futuro per le nuove generazioni.
Vogliamo essere in cammino e a fianco di chi agisce e dice cose di sinistra, senza barriere ideologiche e pregiudizi, con l'intento di rischiare, di unire e di cambiare.
Al gruppo consiliare che nasce, al circolo, a noi popolo della sinistra, un augurio di buon cammino.

Nessun commento:

Posta un commento